Recensione dell’apparecchio per magnetoterapia
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti alla recensione dell'innovativa e moderna macchina per magnetoterapia MAG 2000 Plus a bassa frequenza della casa I-Tech Medical Division.
MAG 2000 Plus è il top di gamma della linea di apparecchi per magnetoterapia della famosa azienda I-TECH. Questo nuovo modello è infatti la versione migliorata e sofisticata della versione precedente MAG 2000 di cui ha migliorato notevolmente le caratteristiche e le performance.
L'apparecchio permette delle intensità estremamente elevate, garantisce delle performance professionali ed è dotato di ben 20+14 programmi preimpostati su patologie comuni e frequenza di lavoro, senza che ci sia alcun bisogno del vostro intervento.
Un dispositivo innovativo che permette di ridurre i tempi e rendere più profondi ed efficaci i trattamenti, creato apposta per essere usato comodamente e personalmente da casa senza alcun problema.
L'ideale per utenti professionali che vogliono trattare tessuti molli e duri contemporaneamente nella stessa seduta di terapia senza perdere tempo.
Mostrami la scheda tecnica dell’apparecchio per magnetoterapia!
Mostrami il PREZZO dell’apparecchio per magnetoterapia e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta l’apparecchio per magnetoterapia
MAG 2000 Plus ha un design dalle linee morbide, semplice e funzionale, focalizzato a facilitare e rendere più semplice l'utilizzo del dispositivo.
L'apparecchio si presenta di colore nero con inserti in bianco verso i lati, con un display LCD di facile interpretazione di colore azzurro, utilissimo quando si usa l'apparecchio
MAG 2000 Plus è dotato di 4 tasti: un pulsante centrale “ok” per la conferma, due tasti per andare su e giù per poter scorrere liberamente le opzioni, un tasto di accensione/spegnimento e infine una spia luminosa posta nelle vicinanze.
Cosa dice chi l'ha comprato
Ho acquistato questo apparecchio per magnetoterapia perché me lo hanno consigliato come top di gamma nella sua categoria. L'ho impiegato per dolori articolari e per curare una necrosi ossea. Il problema è rientrato e i dolori sono scomparsi. Lo consiglio vivamente!
Come funziona
MAG 2000 Plus è un dispositivo alla portata di tutti, dal funzionamento intuitivo e facile, ideale per trattare cellulite (solo a fini estetici) e patologie ossee grazie all'uso di campi magnetici pulsati che stimolano le cellule a riprendere il loro funzionamento originario e corretto.
Innanzitutto, dovete collegare il cavo dell'applicatore/i alla presa CH1 oppure CH2 posizionate nella parte alta del dispositivo.
Il secondo step consiste nel collegare il cavo di rete all'alimentatore. Il passo immediatamente successivo è quello di connettere la presa dell'alimentatore al connettore di forma circolare che trovate in alto nel dispositivo (è posizionato vicino al pulsante di accensione/spegnimento).
Ora potete finalmente collegare il cavo di rete ad una presa di corrente elettrica con intensità compresa tra 110-230 V, 50-60 Hz.
Accendete quindi l'apparecchio per magnetoterapia premendo semplicemente il tasto On/Off, il display si accende e visualizza il logo I-Tech e qualche secondo dopo il menu delle opzioni. potete ora scegliere uno dei 20+14 programmi preimpostati vi basta scorre con i tasti su e giù e scegliere quello che risponde alle vostre esigenze (ad es. osteoporosi, dolori muscolari, distorsioni, trattamento a 5Hz, a 20Hz ecc). Confermate la vostra scelta premendo il tasto centrale “ok”.
Vi verrà mostrata nel display l'impostazione di tempo e campo magnetico di base che corrispondono rispettivamente a 2 ore e intensità 50. Sono valori consigliati dall'azienda IACER (casa del marchio I-Tech Medical Division), per poter godere di un trattamento efficiente.
Arrivati a questo punto dovrete scegliere tra due modalità, quella ad uso rapido, quella personalizzata oppure la recente tecnologia che consente di utilizzare le memorie libere.
È utile ricordarvi che i primi 20 programmi identificano patologie conosciute (artrite, fratture…) mentre gli altri 14 identificano degli intervalli di frequenza che vanno da 1 a 100 Hz tra cui potrete scegliere durante la terapia.
Se volete utilizzare MAG 2000 Plus scegliendo la modalità uso rapido con parametri impostati potete procedere premendo il tasto “giù”, vi apparirà l'immagine di un magnete, premete quindi il tasto “ok”.
Se volete invece impostare voi personalmente l'intensità di campo e durata del trattamento premete direttamente il pulsante “ok”, sul display apparirà il simbolo di una chiave. Per impostare la durata del trattamento (compresa tra 1 e 59 minuti) agire tramite i pulsanti su e giù e poi premete “ok”. Il tempo comparirà sullo schermo.
Agite nello stesso modo per scegliere l'intensità di campo, con un massimo di 200 per uscita e quindi 400 Gauss per le due uscite. Ricordatevi che per programmi compresi tra 1 e 24 l'intensità va scelta tra 5 e 100 Gauss, mentre per programmi che vanno da 21 a 35 l'intensità adatta è dato dall'intervallo 5-150 Gauss, fatto questo avete completato il sesto passo del procedimento.
Raggiunto questo passo l'apparecchio per magnetoterapia MAG 2000 Plus visualizzerà sul display le impostazioni che avete scelto assieme al simbolo di un magnete.
Se la vostra scelta è invece quella di utilizzare le 10 memorie libere procedete dal sesto passo sopra citato e attraverso i pulsanti su e giù scegliete una frequenza compresa tra 0 e 120 Hz, premete “ok”. Verrete riportati al display del punto 6 in cui adesso verrà visualizzato il simbolo di una chiave. Premere infine il tasto “giù”.
Scelta la modalità premete “ok” e procedete subito con la terapia. Adesso potete tranquillamente cominciare il vostro trattamento, la spia luminosa intanto si illumina di verde ad indicarvi che la terapia sta procedendo.
La casa I-Tech Medical Division assegna ad ogni programma/patologia una frequenza adatta, una durata compresa tra un intervallo, il numero di sedute di terapia consigliate e il lasso di tempo che deve passare tra una seduta e l'altra, tutte specificate nel manuale d'uso.
Vi ricordiamo che potete interrompere il trattamento in qualsiasi momento premendo per 2 secondi il tasto “ok”, se volete riprendere basta premere nuovamente “ok”, la luce del led si accende e diventa di nuovo verde.
Se volete concludere definitivamente il trattamento vi basta premere il tasto On/Off, vi compare la schermata con il programma che avete scelto, premete ancora una volta On/Off, questa volta compare la schermata di menù iniziale.
Avvisiamo inoltre che l'apparecchio per magnetoterapia MAG 2000 Plus vi segnala durante il trattamento se l'applicatore è stato connesso correttamente attraverso il simbolo di una spunta vicino al canale scelto che può essere 1 o 2. Se la connessione non è avvenuta nel modo corretto oppure si è verificato un episodio di malfunzionamento compare invece il simbolo di una x.
Il programma Autoscan, posto nella 35esima posizione, vi permette di scegliere liberamente la durata della terapia per poi gestire automaticamente le frequenze del trattamento, in un intervallo compreso tra 5 Hz e 120 Hz, dedicando 5 minuti a ciascuna specifica frequenza.
Il programma di scansione automatica è l'ideale per permettere la rigenerazione di tessuti molli e duri contemporaneamente durante la stessa seduta.
Accessori
L'azienda I-Tech Medical Division ha fatto della vostra comodità e soddisfazione un punto d'onore. MAG 2000 Plus è infatti dotato di parecchi accessori necessari per garantire un uso corretto e sicuro.
Il dispositivo per magnetoterapia è accompagnato da una fascia elastica terapeutica a tre solenoidi, da un applicatore a due bobine e da un alimentatore medicale. E per non farsi mancare nulla l'apparecchio vi regala l'indispensabile manuale d'uso, delle posizioni fascia e una comoda busta di protezione PVC.
Tutto qui? Ovviamente no! MAG 2000 Plus è comodissimo da trasportare ovunque vogliate, è infatti dotata di una borsa compatta e funzionale per il trasporto, un accorgimento non da poco per tutti quelli che viaggiano in continuazione e on stanno mai fermi.
Cosa dice chi l'ha comprato
Ho scelto questo modello Plus per poter praticare la terapia in 2 zone diverse contemporaneamente. L'ho sostanzialmente acquistato per cura post operazione e devo dire che ne vale veramente la pena. I benefici si iniziano a sentire dopo poco tempo, è pratico e soprattutto conveniente rispetto ad uno affittato in ospedale. Tanti programmi mirati. Sono molto contento!
Conclusione
MAG 2000 plus è il risultato dell'evoluzione tecnologica e stilistica del modello MAG 2000. IL nuovo dispositivo medico certificato C0476 permette di raggiungere intensità maggiori a bassa frequenza, assicura performance ottimali ed è dotato di due canali che vi permettono di trattare fino a due zone diverse del corpo.
È l'ideale per aiutare a rigenerare ossa, tendini e cartilagini grazie anche al programma Autoscan. Punta di diamante della nuova versione Plus è la possibilità di personalizzare e tenere in memoria fino a 10 programmi diversi.
Il dispositivo di casa I-Tech medical Division è inoltre dotato di ben 20 programmi corrispondenti ciascuno ad una particolare patologia più addirittura 14 programmi con specifiche frequenze, oltre naturalmente alla possibilità di scegliere voi liberamente la frequenza del campo magnetico che più si adatta alle vostre esigenze.
MAG 2000 Plus è perfetto per l'utente professionale che desidera performance elevate in minor tempo a prezzi competitivi.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che
questo è l’apparecchio per magnetoterapia
che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Magnetoterapia Per Tutti vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Apparecchio per magnetoterapia professionale I‑TECH MAG 2000 Plus a bassa frequenza, alta intensità |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Magnetoterapia a bassa frequenza, alta intensità |
Intensità campo magnetico | 200 Gauss per uscita (400 Gauss in totale) |
Frequenze di lavoro | da 1 a 100 Hertz |
Programmi | 20 identificati dal nome della patologia, 14 identificati dalla frequenza di lavoro, Autoscan |
Dimensioni | 180 x 110 x 50 cm circa |
Controllo | Tastiera e Display LCD |
Accessori | Applicatore a due bobine, fascia a tre solenoidi, borsa per il trasporto, alimentatore medicale |
Certificazione | Dispositivo medico CE0476 |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |