Recensione dell’apparecchio per magnetoterapia
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti alla recensione dell'apparecchio per magnetoterapia Globus Magnum XL Pro G3956 a bassa frequenza della casa Globus Italian Excellence.
Magnum XL Pro rappresenta un miglioramento della precedente versione Magnum XL, il nuovo modello permette un’azione ancora più profonda ed è stato creato apposta per essere usato comodamente e personalmente da casa senza alcun problema.
L'apparecchio presenta ben 46 programmi identificati con il nome tra cui scegliere, garantisce delle performance elevate ed è l’ideale per risolvere problemi riguardo il metabolismo dei tessuti e per incentivare alla rigenerazione ossa ed articolazioni che abbiano subito danni e lesioni.
Un’efficienza garantita anche dalle due uscite dell’apparecchio e dagli innovativi solenoidi in dotazione.
Mostrami la scheda tecnica dell’apparecchio per magnetoterapia!
Mostrami il PREZZO dell’apparecchio per magnetoterapia e le opinioni degli acquirenti!
Come si presenta l’apparecchio per magnetoterapia
Globus Magnum XL Pro ha un design semplice e senza pretese, con l’unico scopo di rendere più maneggevole e facilmente interpretabile lo strumento.
Il dispositivo si presenta con una combinazione di colori bianco e verdeazzurro con un display LCD che diventa di colore azzurro quando l’apparecchio è acceso, utilissimo quando si usa lo strumento.
Magnum XL Pro è dotato frontalmente di 2 gruppi di tastiere joypad, il primo set, quello superiore, consiste in 8 pulsanti: i primi quattro sono i tasti Up/Down di sinistra mentre gli altri quattro sono i tasti Up/Down di destra. Sono necessari per controllare la durata di ciascuna terapia e per decidere l’intensità del campo magnetico.
Immediatamente sotto trovate due minuscoli pulsanti, quello a sinistra è il tasto Time per regolare la durata del trattamento mentre l’altro “Function/fn” è utile quando dovrete scegliere l’unità di misura del campo.
Il set inferiore invece è composto da un tasto centrale “OK” che serve anche a spegnere/accendere l’apparecchio. Il pulsante a sinistra tasto Sx/back (raffigurato con la freccia) serve a spostare la selezione a sinistra oppure riportare la selezione precedente. Il tasto Dx/user sposta invece la selezione a destra, mentre i due tasti sopra e sotto, Save/P+ e Del/P- servono a spostare la selezione in alto e in basso, a seconda delle vostre preferenze.
L’apparecchio intanto presenta all’estremità superiore 4 porte: A, B, C, D. Le due prese d’uscita centrali A e B sono adibite al collegamento al trasduttore.
Cosa dice chi l'ha comprato
Pur usando l'apparecchio da pochi giorni sento già una sensazione di beneficio sulla parte dolorante. Va da sé che le riabilitazioni con magnetoterapia sono generalmente un po' lunghe, tuttavia anche un piccolo sollievo iniziale fa molto, soprattutto dal punto di vista psicologico. Posso solo dire di aver speso bene i miei soldi. Lo ricomprerei!
Come funziona
Magnum XL Pro è un dispositivo dal funzionamento semplice ed intuitivo, ideale per trattare patologie dell’apparato osseo. Prima di procedere è doveroso controllare che l’apparecchio non sia collegato alla corrente, fatto questo dovrete connettere il manipolo con la rispettiva presa d’uscita.
Solo arrivati a questo punto potrete collegare il cavo dell'applicatore alla corrente elettrica. Procedete premendo il tasto centrale “OK” finché non sentirete un segnale sonoro che vi avverte che l’apparecchio è acceso. Apparirà un’animazione sul display, cliccate semplicemente “OK”. A questo punto potrete selezionare l’opzione “elenco programmi” grazie ai tasti P+ e P- e cliccare “OK”. Vi compariranno i vari programmi Salute, Rehab, Dolore, Fitness ecc. Scegliete la modalità che più vi piace sempre grazie ai tasti P+ e P- e infine cliccare su "OK".
Fatto questo apparirà sullo schermo il nome del trattamento, la sua durata, la frequenza e l’intensità di campo in Gauss. Per cominciare cliccate nuovamente su "OK".
Qualora foste nel bel mezzo del trattamento e per un motivo o l’altro vi dovete interrompere, non preoccupatevi, basta semplicemente mettere in pausa il programma cliccando sul tasto "OK", compare sullo schermo la scritta “Pause”. La potenza intanto si azzera e il tempo si blocca. La pausa si può disattivare nello stesso modo.
Se invece volete proprio concludete il trattamento tenete premuto il pulsante centrale ok finché non sentirete un segnale acustico continuo.
Se volete scegliere personalmente la durata del trattamento consigliamo di premente il tasto Time e poi di lavorare con il set superiore di pulsanti, ovvero i tasti Up/Down posti a sinistra per regolare le ore e quelli posizionati a destra per decidere invece i minuti. Con un tetto massimo di 9 ore e 59 minuti. Finita l’operazione premete nuovamente il tasto Time.
Se volete invece regolare la potenza del campo dovrete agire sempre sui tasti Up/Down, il blocco di sinistra per regolare le unità mentre il blocco di desta va usato per incrementare/decrementare le decine.
Per potere creare programmi nuovi personalizzati e a vostra misura, dal menù “programmazione” utilizzare i pulsanti P+ e P- per scegliere la posizione in cui porlo e premere "OK". Quest’operazione si può fare solo se compare la voce Vuoto nel menù programmazione. Per inserire il nome del nuovo programma usare i pulsanti Dx e Sx. Dopodiché premete "OK".
A questo punto vi comparirà sul display una schermata che vi permette di modificare i parametri del programma e quindi: la durata, la frequenza (Hz), la potenza del campo e il Duty cycle. Per modificare il nuovo programma da voi creato conviene sempre andare su “programmazione” e premere assieme i due pulsanti “fn” e P+ per effettuare solamente delle modifiche e “fn” + P- per eliminare invece il programma. È possibile creare fino a 30 programmi nuovi, superata questa soglia dovrete sovrascrivere gli altri programmi.
Se volete invece accedere al Setup (in Programmazione) avrete la possibilità di scegliere tra tre voci: Avvisi sonori, Autospegnimento, Contrasto e Lingua.
Accessori
La casa GLOBUS si prefigge di offrire all’utente un dispositivo innovativo dalle caratteristiche professionali che agisce contro lo stress e i traumi che affliggono le ossa e le articolazioni, per una massima versatilità di utilizzo.
Magnum XL Pro è infatti dotato di parecchi accessori necessari per farvi usare l’apparecchio per magnetoterapia da casa in tutta tranquillità e comodità. Il dispositivo è accompagnato da 2 solenoidi di ultimissima generazione che permettono un trattamento profondo ed efficace, da un alimentatore da 220V e da ben due canali d'uscita.
Una novità nata grazie allo sforzo congiunto dei più importanti studi di fisioterapia.
E per non farsi mancare nulla l'apparecchio per magnetoterapia vi regala l'indispensabile manuale d'uso, necessario per il corretto uso.
Tutto qui? Ovviamente no! Il dispositivo per magnetoterapia Globus Magnum XL è comodissimo da trasportare ovunque vogliate, è infatti dotata di una borsa compatta e funzionale per il trasporto, un accorgimento non da poco per tutti quelli che non stanno mai fermi e viaggiano in continuazione.
Cosa dice chi l'ha comprato
Mi ritrovo purtroppo con una fastidiosissima lombo-sciatalgia. Ho acquistato il Globus sotto consiglio di un mio collega d'ufficio, e devo sinceramente dire che dopo poche sedute ho già avvertito dei miglioramenti e una riduzione del dolore. Il dispositivo è tra l'altro facile da usare e il fatto che i programmi siano già preimpostati aiuta molto. Anche i solenoidi sono facili da applicare. Sono veramente contento dell'acquisto.
Conclusione
Magnum XL Pro è un dispositivo medico a doppio canale a campi magnetici pulsati e bassa frequenza certificato CE0476.
È perfetto per favorire la rigenerazione e la riparazione dei tessuti donando nuova vitalità alle cellule prive di energia ed è particolarmente indicato per patologie dell’apparato scheletrico come distorsioni, fratture ecc.
Il dispositivo di casa Globus permette miglioramenti significativi e tempi di recupero molto inferiori rispetto agli apparecchi normali. Può inoltre essere usato sia per superfici grandi come la schiena che per superfici poco estese come il polso, a voi la scelta!
L’apparecchio Magnum XL Pro è inoltre dotato di ben 46 programmi, i 32 programmi iniziali trattano Salute/Riabilitazione mentre i 14 finali si concentrano su Estetica/Fitness. Di tutti questi programmi ben 15 sono personalizzabili a piacere dall'utente.
Magnum XL Pro è consigliato vivamente a chi desidera un dispositivo dalle prestazioni elevate, da usare comodamente per la salute, la bellezza e lo sport e portare in ovunque e dovunque.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che
questo è l’apparecchio per magnetoterapia
che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Magnetoterapia Per Tutti vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Apparecchio per magnetoterapia a bassa frequenza GLOBUS Magnum XL Pro con solenoidi morbidi |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Magnetoterapia a campi magnetici pulsati bassa frequenza |
Intensità campo magnetico | 500 Gauss di picco (250 Gauss per canale), 200 Gauss Medi (100 x 2 canali), potenza regolabile a step di 5 Gauss |
Frequenze di lavoro | Regolabile da 5 a 200 Hz |
Programmi | 34 programmi per salute e riabilitazione, 14 per estetica e fitness, 15 trattamenti programmabili |
Dimensioni | 100 x 160 x 35 mm |
Controllo | Display LCD retroilluminato e tastierino in gomma |
Accessori | Borsa per il trasporto, 2 solenoidi flessibili da 300 x 100 mm, alimentatore |
Certificazione | Dispositivo medico CE0476 |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |